Oggetto: Certificazioni Medico Sportive : "libretto sanitario dello sportivo"
Pubblicata il: 11/02/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Scuola Secondaria di Primo Grado "D.Alighieri"

Prot: 917-6.6.c./2283 Circ.n. 105 Meldola, 10/02/2020 Alla Prof.ssa Sintoni Silvia Ai genitori degli alunni partecipanti al "Gruppo Sportivo" OGGETTO: Certificazioni Medico Sportive : "libretto sanitario dello sportivo" (Delibera di Giunta regionale del 07/10/2013 n.1418) Si invia la presente comunicazione al fine di sintetizzare gli aspetti legati all'applicazione della normativa regionale in materia di Certificazione medico - sportiva (Delibera di Giunta regionale del 07/10/2013 n.1418) Tale normativa ribadisce che: 1. non Ŕ esigibile alcuna certificazione per la partecipazione alle attivitÓ curricolare o di tipo ludico-motorio 2. la scuola richiede la Certificazione dell'idoneitÓ sportiva denominata "LIBRETTO SANITARIO DELLO SPORTIVO" per attivitÓ NON AGONISTICA per gli alunni che partecipano: Ľ ad attivitÓ fisico-sportive organizzate dagli organi scolastici nell'ambito delle attivitÓ parascolastiche e/o per frequentare le ore di avviamento alla pratica sportiva in orario extra-curricolare; Ľ a manifestazioni interscolastiche organizzate esternamente alla scuola e dopo la fase d'Istituto; Ľ ai Giochi Sportivi Studenteschi nelle manifestazioni precedenti a quella Nazionale. Tale certificazione verrÓ rilasciata, senza oneri a carico del richiedente, dal Medico di base / Pediatra e rimane in possesso dello studente. I docenti in indirizzo, nel caso in cui gli alunni partecipino ad attivitÓ di cui al punto 2, sono tenuti a ritirare, presso l'Ufficio alunni, e a consegnare ai genitori il modulo di richiesta per il rilascio del "Libretto sanitario dello sportivo . La partecipazione al "Gruppo Sportivo" condotto dalla Prof.ssa Sintoni sarÓ autorizzata subordinatamente alla presentazione della certificazione sopraindicata. IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Dott.ssa Benedetta Zaccarelli)

Anno scolastico: 2019/2020
Responsabile e titolare del procedimento: Lorea Immacolata Angela Aurora