Oggetto: Utilizzo dei libri delle biblioteche dell'Istituto e applicazione del progetto "#io leggo perchÚ"
Pubblicata il: 12/11/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria di Primo Grado "D.Alighieri", Scuola Primaria "E. De Amicis", Scuola dell'Infanzia "Girontondo", Scuola dell'Infanzia "Giramondo"

Circolare n. 83 Prot. 7231 / 1.1.h-2551 Meldola, 12/11/2020

- Ai Genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Meldola
- A tutti i docenti dell'Istituto Comprensivo
- DSGA (Allegato TBP)

OGGETTO: Utilizzo dei libri delle biblioteche dell'Istituto e applicazione del progetto "#io leggo perchÚ"

Per questo anno scolastico in considerazione dell'emergenza epidemiologica in atto, la modalitÓ di prestito librario nelle biblioteche delle scuole Primaria e Secondaria prevederÓ la possibilitÓ del prestito librario a settimane alterne al fine di garantire che al momento del ritiro, il libro non sia stato toccato/manipolato da altri per almeno una settimana (ad una settimana di prestito da lunedý a sabato segue una settimana di deposito nella biblioteca da sabato a sabato e a partire dalla terza settimana pu˛ essere dato in prestito).
Qualora il libro preveda la lettura per pi¨ di una settimana, dovrÓ inderogabilmente trascorrere una settimana presso la biblioteca prima di un altro prestito ad un altro alunno.

Per la scuola dell'infanzia permangono le disposizioni contenute nel Regolamento Covid relative alla biblioteca che non prevedono lo scambio tra i bambini ma attivitÓ di lettura a cura del docente.

Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: PENNA VERONICA